5 VANTAGGI per dire  SI al FOTOVOLTAICO

1) Abbatti i costi della bolletta elettrica
un impianto fotovoltaico ti permette di produrre autonomamente la tua energia. Con i tuoi pannelli fotovoltaici non hai più bisogno dell'Enel o di altri fornitori e abbatti il costo della bolletta elettrica.

Puoi rivendere l'energia prodotta in eccesso al tuo fabbisogno al Gestore di rete, oppure utilizzare un accumulatore che ti permetterà di conservare l'energia e consumarla durante il periodo serale.

2) Recuperi il 50% del costo del  tuo impianto fotovoltaico grazie alla detrazione fiscale

installando un impianto fotovoltaico, oltre a rendere  green la  propria abitazione si ha diritto ad una detrazione fiscale pari al 50% del costo totale dell’impianto fotovoltaico.

3) Aumento del valore commerciale del tuo immobile 

installando un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione   l’immobile aumenta di valore.

Se un impianto da 3 kw, in 25 anni, produce 80.000 kwh di energia e l’energia ha un costo medio di 0,15 €/Kwh, significa che il tuo immobile ha acquistato un valore pari a 12.000 euro.

4) Un  investimento personale

l’impianto fotovoltaico si ripaga autonomamente in pochi anni perché  abbatti il costo della bolletta elettrica. Il costo  è ammortizzabile i 4/5 anni e, quando hai recuperato il tuo investimento, tutto il "profitto" generato dall’impianto è guadagno netto. Inoltre, con lo Scambio sul Posto, puoi ottenere una compensazione economica sul valore dell’energia elettrica (kWh) "rivenduta" alla rete nazionale.

5) Aiuti l'ambiente e migliori la qualita’ di vita dei tuoi figli

il sole è una risorsa che non si esaurisce mai,  grazie al fotovoltaico che è in grado di produrre un'energia pulita, che non inquina e che non crea alcun danno ambientale, si  può evitare l’emissione di circa 700 grammi di CO2 per ogni  kWh prodotto.